Il progetto “Akustiko per Oncologia” è un’iniziativa di beneficenza che ho pensato di realizzare per devolvere l’incasso ottenuto dalla vendita di 100 CD del mio album Akustiko al reparto di Oncologia di Macerata.
Questa sera a partire dalle 22.00 circa.
Grazie al Professor Luciano Latini, Primario del reparto di Oncologia, potrò donare questa cifra direttamente al reparto, in modo che ne possano disporre seconde le loro esigenze.
Ovviamente si parla di una cifra simbolica, in quanto il costo di ogni singolo CD è di 10€ , quindi la soma da donare sarà di 1000€, ma è il primo passo per poter iniziare una collaborazione che possa portare ad altre iniziative in supporto dello staff del reparto che svolge un lavoro intenso per migliorare la vita del paziente e offre allo stesso una serie di servizi importanti(assistenza legale, psicologo, utilizzo di attività ricreative quali musica, arte e lettura, ausilio di estetisti e dermatologi per consigliare i prodotti idonei durante il periodo di cura, attività ludiche per i bambini in reparto che sono vicini ai propri genitori in ospedale e molto altro ancora) in modo gratuito, sostenendosi con le proprie risorse.
Le modalità per acquistare il CD Akustiko sono tre:
– presso il negozio di dischi “Mecca Shop” di Macerata,
– on-line sul sito fingerpicking.net,
– durante i concerti realizzati nei mesi di Ottobre e Novembre per la promozione di questa iniziativa,
Ogni CD è stato numerato e firmato per garantire la massima trasparenza di questa operazione e su ogni CD ho aggiunto un “Grazie !!!” per riconoscenza a tutti coloro che lo acquisteranno., sia da parte mia che di tutto lo staff del reparto di Oncologia di Macerata.
Grazie ancora a tutti e Buon Ascolto !
Nazzareno Zacconi
NAZZARENO ZACCONI: nel corso della sua carriera come chitarrista elettrico e acustico collabora con TM Stevens, Ron Thal Bumblefoot, Massimo Varini ,RON, Gatto Panceri, Riccardo Fogli, , Mietta, Lighea, , Gypsy King family, etc…
Oltre al recente album “AKUSTIKO” , prodotto da Massimo Varini, ha all’attivo altri album come “Rock/Rock” del 2007 e “Eratostenes: il volto della Terra” (colonna sonora per chitarra classica dell’opera teatrale “Eratostenes: il volto della Terra) del 2010.
SIMONE CICCONI: canta e compone musica sin da giovanissimo. Nel 2001 apre uno studio di registrazione occupandosi di sound design e colonne sonore per videogiochi, ma nel corso della sua attività professionale ha prodotto musica di tutti i generi. Vince Musicultura 2013 con il suo brano “Privè”